News

L’OPERA LIRICA ALL’ARENA DI VERONA INIZIA IL 21 GIUGNO 2019. UN’OCCASIONE PER VISITARE LA VILLA PEREZ POMPEI SAGRAMOSO DI ILLASI E IL...

L’OPERA LIRICA ALL’ARENA DI VERONA INIZIA IL 21 GIUGNO 2019. UN’OCCASIONE PER VISITARE LA VILLA PEREZ POMPEI SAGRAMOSO DI ILLASI E IL RISTORANTE LE CEDRARE

Torna la magia dell’Opera Lirica all’Arena di Verona.
La stagione areniana si apre con i migliori auspici. Gi appassionati del melodramma si ritrovano per vivere serate di cultura e musica.

Nell’anfiteatro areniano quest’anno, da venerdì 21 giugno, va in scena la 97^ edizione dell’Arena di Verona Opera Festival 2019.

Dal 21 giugno al 7 settembre 2019 per 49 serate, il Festival lirico vede impegnati direttori d’orchestra e grandi artisti internazionali.
All’Arena vi sono, inoltre, i complessi artistici e tecnici della Fondazione Arena di Verona con numerosi mini e figuranti.
Una nuova produzione de La Traviata, l’opera più conosciuta e rappresentata in tutto il mondo, sarà il primo spettacolo ad inaugurare il 21 giugno il Festival 2019.

Il Festival lirico propone in cartellone altri quattro pilastri del grande repertorio areniano: Aida e Il Trovatore, capolavori di Giuseppe Verdi, cui seguono Carmen di Georges Bizet e Tosca di Giacomo Puccini.

L’occasione è perfetta per concedersi una visita alla Villa Perez Pompei Sagramoso di Illasi (disegnata dall’architetto Vincenzo Pellesina) con il Ristorante Le Cedrare.

L’abbinamento tra l’opera lirica, l’architettura neoclassica e i piatti del conte-chef Marcantonio Sagramoso è un’esperienza da considerare. Lasciatevi trasportare dai sapori delle pietanze, mirabilmente preparate dallo
chef, che rispettano la stagionalità degli ingredienti e la tipicità del luogo.
La moglie Eleonora e lo staff del ristorante sono disponibili per accogliere gli Ospiti nelle sale che si affacciano sull’ampio giardino, con il suono della fontana e il profumo dei fiori.

La prenotazione è consigliata.