News

IL VINO È SEMPRE PIÙ UNA PASSIONE ANCHE PER LE DONNE: IL RISTORANTE LE CEDRARE È A DISPOSIZIONE PER DEGUSTAZIONI

IL VINO È SEMPRE PIÙ UNA PASSIONE ANCHE PER LE DONNE: IL RISTORANTE LE CEDRARE È A DISPOSIZIONE PER DEGUSTAZIONI

Un interessante studio dell’Associazione “Le Donne del Vino”, associazione di Milano nata con lo scopo di promuovere il ruolo delle donne nel settore vitivinicolo, conferma l’aumento della presenza delle donne nelle aziende vinicole. Un ambiente considerato – oramai a torto – maschile vede affermarsi figure femminili specializzate sia nel campo enologico sia nel marketing.

Di pari passo cresce anche la propensione al consumo e all’assaggio delle varie tipologie di vino.
La curiosità è donna e pertanto anche i negozi specializzati nella vendita di vino registrano un aumento di enoappassionate.

Da un’analisi dei consumi in 15 punti vendita di Signorvino - il brand veronese del settore - si scopre che le donne apprezzano selezionare il vino da acquistare dopo un’attenta ricerca sulle proposte del mercato.

A tal proposito lo Chef Marcantonio Sagramoso e la moglie Eleonora del Ristorante Le Cedrare di Illasi si rendono disponibili nel consigliare le gentili ospiti su quelli che sono i migliori abbinamenti tra cibo e vino.

Un momento in cui lo scambio di pareri è basilare per capire i gusti e le esigenze da far coincidere in una cena o pranzo. In presenza di una carta vini con 250 etichette, infatti, il supporto degli esperti diviene indispensabile.

L’esperienza acquisita dal conte chef Sagramoso, in anni di pratica nei ristoranti e club internazionali, contribuisce a saper trovare quel giusto equilibrio tra il sapore della pietanza e le sensazioni che un vino può far sprigionare.
 
A tutte le Ospiti che desiderano assaggiare il menu proposto consigliamo di prenotare.