Archivio News

GLI EVENTI DI NATALE A VERONA IN UN’ATMOSFERA NATALIZIA FIABESCA INTRAMONTABILE

GLI EVENTI DI NATALE A VERONA IN UN’ATMOSFERA NATALIZIA FIABESCA INTRAMONTABILE

La città di Verona è da sempre considerata il punto di incontro per cultura e tradizioni e, come ogni anno, proprio la tradizione vuole che questa città si trasformi vestendosi di luci, colori e suoni del Natale che accompagnano i visitatori e i turisti fino dentro il cuore del dipinto: Piazza Bra, con l'Arena sullo sfondo e l'imponente stella di Natale.

Le festività natalizie a Verona sono ricche di eventi tradizionali, rievocazioni e manifestazioni che desideriamo qui presentarvi brevemente invitandovi a partecipare a quelli che maggiormente possono rivelarsi di vostro gradimento.

Iniziamo con i tradizionali mercatini di Natale a Verona, che si diramano dalla piazza principale alle vie che conducono nelle varie Corti e piazze adiacenti la Bra, saranno aperti a tutti fino al 27 dicembre, offrendo la possibilità di tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese ed immergendosi nella fiabesca atmosfera che ogni anno questa calorosa città sa risvegliare.

L'atmosfera dei mercatini di Natale a Verona si fa sempre più magica grazie anche alla mostra dei presepi e alla corsa dei Babbi Natale!

Senza dimenticare che dal 10 al 13 dicembre, la piazza sarà riempita con le bancarelle di Santa Lucia, la quale, secondo la tradizione, nella notte tra il 12 e il 13 dicembre, con il suo asinello e aiutata dal Gastaldo, porterà giocattoli, dolci e doni a tutti i bimbi buoni e un bel po’ di carbone, invece, ai più birichini.

Un accenno doveroso è rivolto al nuovo anno: ai festeggiamenti per il capodanno in Piazza Bra, sempre emozionanti e carichi d'amore nella bella città di Giulietta e ai festeggiamenti per l'Epifania a Verona, con animazione teatrale sulle tradizioni e sulla storia della Befana, che la sera del 5 dicembre si concluderà con l'accensione del tradizionale falò, il "rogo della vecia" (manufatto di ca.10 metri, largo quasi 4 in materiali tradizionali e naturali) il cui rogo rievoca il rito di passaggio dal vecchio al nuovo, dalla cattiva alla buona stagione a conclusione delle festività natalizie.

Confidando di essere riusciti a condividere con voi l'unicità e la magia di alcune delle tradizioni veronesi, VI INVITIAMO A VENIRCI A TROVARE PRESSO IL NOSTRO RISTORANTE, A POCHI CHILOMETRI DAL CENTRO DI VERONA, approfittando dell'occasione delle festività natalizie per un pranzo in famiglia o in compagnia e trascorrere una giornata tra i vigneti ed uliveti della nostra amata Val d'Illasi.

Potrete concludere in bellezza con una serata in città, scegliendo tra gli eventi proposti quelli che più vi aggradano e scoprire le magie del periodo natalizio che solo questa indimenticabile città sa regalare!

Vi aspettiamo!