Archivio News

FESTA DELL'OLIO ILLASI 2015: LA FESTA IN ONORE DELL'ALIMENTO NOBILE

FESTA DELL'OLIO ILLASI 2015: LA FESTA IN ONORE DELL'ALIMENTO NOBILE

Anche quest'anno "L'Olio fa festa"! Infatti, dal 21 al 23 novembre 2015 ad Illasi torna la tradizionale festa dell'Olio, la manifstezione che ha come protagonista principale l'olio con stands enogastronomici, attivi durante tutta la manifestazione, presso cui sarà possibile assaggiare i piatti tipici a base di olio extra vergina di oliva. Inoltre saranno attivi gli espositori di olio con possibilità di assaggi e acquisto di olio e prodotti locali.

Da appassionati e professionisti quali siamo nel campo culinario, siamo ben consapevoli quanto l'olio d'oliva, con tutte le sue sfacettature, sia un alimento indispensabile al buon funzionamento dell'organismo soprattutto se è extravergine e di provenienza biologica.

Lo consideriamo un alimento nobile in quanto ricco di vitamina A ed E che aiutano a mantenere giovane e sana la pelle; inoltre è un potente antiossidante grazie all'efficacia delle vitamine D e K. Rende gustosi i piatti per le persone con diabete poiché innalza minimamente la glicemia rispetto ad altri alimenti quali il burro; preserva la salute delle arterie evitando l'accumulo del colesterolo e previene il cancro alla mammella e le malattie cardiocircolatorie.

Con questa breve presentazione del condimento per antonomasia, vi invitiamo a partecipare a questa bellissima festa annuale, venendoci anche a trovare nel nostro ristorante in provincia di Verona per assaggiare i piatti preparati dal nostro chef Marcantonio. Saremo ben lieti di potervi proporre piatti della tradizione e non, accompagnati non solo da buon vino, bensì da una presentazione del piatto e dei suoi ingredienti, se lo desiderate, per rendere una portata un vero e proprio viaggio di sapori nella terra del vino e dell'olio come lo è Illasi.

Vi invitiamo cortesemtne a prenotare il vostro tavolo per poter soddisfare tutti gli Ospiti del ristorante!