Dicono di noi

CORSI DI CUCINA A MANTOVA: LE RICETTE DI MARCANTONIO PER OPERATORI AGRICOLI E AGRITURISTICI
10 Dicembre 2014

CORSI DI CUCINA A MANTOVA: LE RICETTE DI MARCANTONIO PER OPERATORI AGRICOLI E AGRITURISTICI

Fonte: Consorzio Agrituristico Mantovano Verdi Terre D'Acqua

La passione per la cucina è una caratteristica innata che il nostro chef Marcantonio Sagramoso desidera sempre condividere con le persone, siano esse privati, sposei e spose, mariti e mogli, gente con le mani in pasta ... o con la pasta sulle mani perchè ancora non sa che per evitare che si attacchi è bene sporcarle con un po' di farina...

Ebbene, il nostro chef dal sangue blu ha accettato di buon grado di partecipare al ciclo di CORSI DI CUCINA per OPERATORI AGRICOLI E TURISTICI organizzato dal Consorzio Agrituristico Mantovano "Verdi terre d'acqua" in collaborazione con TLM grandi cucine e arredi per ristorazione, Ballarini 1889 Professionale, Sibar forniture alberghiere.

Presso la cucina consortile del Consorzio Agrituristico Mantovano, infatti, il nostro chef veronese de Le Cedrare di Ilasi ha dedicato questo autunno 2014, a partire da ottobre per poi chiudere il cerchio di corsi culinari martedì 9 dicembre, all'insegnamento ad operatori agricoli e agrituristici di nuove tecniche in cucina al fine di conservare più a lungo le trasformazioni, ridurre gli sprechi e i costi in cucina, utilizzare nuove tecnologie per ottenere risultati migliori con la cottura sottovuoto, a basse temperature e molto altro ancora!

Le lezioni tenute hanno avuto inizio alle ore 17.00 e sono state sostenute in data martedì 14 ottobre, lezione in cui il nostro chef ha presentato una lezione dedicata alle "conserve a base di frutta" e martedì 28 ottobre, lezione dedicata alle "conserve a base di verdura".

A seguire, nel mese di novembre le lezioni lo hanno visto in azione martedì 11 novembre con le "carni avicole" e martedì 18 novembre con "carni suine e bovine" per concludere poi il ciclo di incontri culinari martedì 9 dicembre con la preparazione di "pane e pani di Natale".

In allegato, il programma scaricabile, completo e dettagliato, delle tematiche affrontate durante le lezioni.