Dicono di noi

LA N.I.C. PRESENTA MARCANTONIO SAGRAMOSO
5 Maggio 2008

LA N.I.C. PRESENTA MARCANTONIO SAGRAMOSO

Il sito ufficiale della Nazionale Italiana Cuochi presenta così il nostro chef Marcantonio Sagramoso: 

"E' uno degli chef di cucina della Nazionale Italiana Cuochi.
E’ stato allievo dell’Istituto Alberghiero di Verona rivelando uno spiccato attaccamento allo studio gastronomico, tanto da conseguire la qualifica con il massimo dei voti.
Ha intrapreso la vita di cucina sotto la guida di grandi Chef personalizzando le esperienze professionali e rielaborando le conoscenze in modo critico. La competizione gastronomica l’ha visto protagonista in molte occasioni, sia in Italia sia all’estero. Marcantonio ancora giovanissimo è oro alla Mostra Nazionale di Padova, ancora Oro per la cucina fredda a Norimberga, poi membro della squadra Regionale Cuochi del Veneto, conquista la medaglia d’argento a Stoccarda, poi è di nuovo oro all’IKKA di Salisburgo nel 1999.


Nelle competizioni i giudici delle gare hanno sempre apprezzato lo stile di Marcantonio, per questo ha ricevuto molte menzioni speciali, l’ultima ad Erfurt nell’ottobre del 2000, con la medaglia d’argento.
Ha partecipato come chef agli Europei di Marzo 2002 di Salisburgo vincendo 4 medaglie d’oro a Squadra, a Lussemburgo alla Expogast Coppa del Mondo di Novembre 2002 ha vinto 2 medaglie d’argento, a Chicago in Maggio 2003 alla Culinary Cup of America ha vinto 3 Argenti e 1 bronzo, è stato insignito a San Francisco nello stesso mese del titolo di Cittadino Onorario dello stato della California come esponente della cucina di qualità.
A Febbraio 2004 ha conquistato la medaglia d’oro a Stoccarda per la migliore presentazione del piatto da ristorazione e gli è stato assegnato il premio speciale di squadra."