Dicono di noi

LO CHEF MARCANTONIO SAGRAMOSO TERRA' UN CORSO DI CUCINA A FERMO
16 Ottobre 2008

LO CHEF MARCANTONIO SAGRAMOSO TERRA' UN CORSO DI CUCINA A FERMO

Fonte: Associazione Cuochi San Fermo

L'Associazione Cuochi della Provincia di Fermo ha organizzato nei giorni 19 e 20 aprile 2010 dalle 16.00 alle 20.00 un corso di cucina durato 2 giorni e svoltosi nei pomeriggi di queste due giornate. Il corso è stato tenuto da un “nobile” maestro d’eccezione: l’Executive Chef Marcantonio Sagramoso.

Lo chef Veneto dal sangue blu, è sceso dal suo Ristorante “Le Cedrare” di Illasi in provincia di Verona per presentare nel corso una tematica molto interessante a livello culinario: "Le nuove tecniche di conservazione, cottura e presentazione nei buffet di prestigio", sottolineando il forte cambiamento che sta vivendo il settore culinario, diventando sempre più economico, diversamente da com’ è stato finora, dato anche il difficile periodo che sta avanzando.

Il corso ha visto presenti circa 30 cuochi, la maggioranza dei quali provenienti dalle scuole alberghiere del territorio marchigiano.

Un’esperienza assolutamente unica e carica di emozioni tenuta da un grande maestro che è stato e sarà d’esempio ai giovani studenti di cucina del nostro territorio.