Dicono di noi

MARCANTONIO SAGRAMOSO AL SOAVE VERSUS
10 Settembre 2008

MARCANTONIO SAGRAMOSO AL SOAVE VERSUS

La tradizionale manifestazione "Soave Versus" si conferma una manifestazione che piace al pubblico.Oltre 3000 i visitatori che dall’6 all’8 settembre 2008 sono passati a Soave per partecipare a quello che ormai è un appuntamento tradizionale per la cittadina medievale.

L’edizione 2008 del Soave Versus ha visto la partecipazione anche del conte-chef Marcantonio Sagramoso del Ristorante Le Cedrare che ha deliziato i presenti con zuppa al Vino Soave con piccoli canederli al tartufo e ricotta affumicata; filetto di vitello in crosta di nocciole, salsa al Soave e santoreggia patate in camicia; pera al Soave con gelato di Lavanda e spumone caldo al cioccolato.

L'edizione 2008 ha visto:   

- 160 Soave in libera degustazione;  
- 2000 bottiglie stappate;  
- 43 aziende partecipanti 

La manifestazione è stata inoltre caratterizzata dall' organizzazione di “lezioni interattive” di cucina durante le quali tre chef Michelin si sono messi all’opera di fronte ad un pubblico attento ed interessato che poteva seguire  le fasi di preparazioni oltre che dal vivo anche su un maxi schermo appositamente allestito.

L'articolo completo su questa splendida giornata è qui liberamente scaricabile o visionabile nel sito: www.regione.veneto.it/MondoAgricolo.

Per maggiori informazioni sulle nuove edizioni di "Soave Versus", visitate il sito ufficiale www.soaveversus.com