Case History

RISTORANTE PER MATRIMONIO CON PRANZO E BUFFET SERALE
20 Novembre 2014

RISTORANTE PER MATRIMONIO CON PRANZO E BUFFET SERALE

Fonte: Valentino e Daniela

Con piacere presentiamo questa nostra esperienza al ristorante Le Cedrare in occasione del giorno più felice della nostra vita.

Io e la mia (al tempo) fidanzata abbiamo girato tre quarti della provincia per trovare un ristorante che potesse soddisfare le nostre esigenze … e finalmente abbiamo trovato questo luogo incantevole per il nostro grande giorno!
 
Abbiamo sempre desiderato tenere un banchetto nuziale al ristorante piuttosto che in agriturismo o altrove, e ci siamo riusciti grazie a Le Cedrare.
Le motivazione che ci hanno fatto scegliere questo ristorante rispetto ad altri sono diverse e vale la pena soffermarsi un attimo su queste prima di presentare nello specifico il servizio offerto in sé.

Innanzitutto riteniamo sia doveroso e fondamentale dare importanza alla qualità del cibo offerto. Ci tenevamo particolarmente al “fattore cibo” perché è importante sapere cosa si mangia e la provenienza degli ingredienti usati. Ci siamo mobilitati fin da subito ed è stato facile trovare informazioni sullo Chef Marcantonio Sagramoso cercando online, senza contare che si parla molto de Le Cedrare che ha ricevuto varie selezioni stellate da parte di enti qualificati ed opinioni positive su Internet.

Grande rilevanza l’ha giocata la location:  il ristorante  si trova in collina ed offre un parco secolare, all’interno del quale vi sono fontane e piante molto belle e curate che permettono di fare fotografie e rilassarsi tra una portata e l’altra.

Ma come si dice: “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” quindi … solo dopo aver vissuto il nostro grande momento al ristorante abbiamo realmente capito che la nostra era stata la scelta giusta!
Non si parla solo di professionisti nel settore culinario bensì di persone con la "P" maiuscola.
Sono stati tutti cortesi e disponibili, 7 giorni su 7, per fornirci chiarimenti, consigli sui dettagli, fissare appuntamenti al ristorante per parlare faccia a faccia e capire bene che cosa desideravamo e ciò di cui avevamo bisogno. Colgo l’occasione per ringraziare Eleonora che è la moglie del titolare nonché cuoco del ristorante, per la grande pazienza e disponibilità dimostrate, soprattutto nei giorni antecedenti il grande giorno, carichi di ansie e preoccupazioni da parte nostra (che andasse tutto bene e fosse tutto pronto, si intende)!

Il giorno del matrimonio al ristorante tutto è andato perfettamente liscio a partire dal buffet dedicato all’accoglienza degli Ospiti che è stato servito nel parco all’ombra degli alberi che hanno permesso ai nostri invitati di gustare antipasti e prelibatezze di ogni genere sia fredde che calde in un’atmosfera fresca e leggera.
Stando a quanto riferitoci dagli Ospiti, poiché abbiamo “tardigato” un po’ ad arrivare causa foto post-matrimonio, le portate per il buffet hanno continuato ad uscire dalla cucina fino al nostro arrivo!

Successivamente ci hanno fatto accomodare nel salone interno a vetri per i ricevimenti; da notare che la disponibilità di una sala che può contenere fino a 220 persone non è da tutti !
Infatti, questo è stato un altro fattore che ci ha portati a scegliere questo ristorante dato l nostro numero di invitati alquanto elevato!
A questo punto è arrivato il pranzo, servito senza lunghe attese, con pietanze prelibate realmente all'altezza dell'evento. Nello specifico, avendo invitato Ospiti intolleranti al latte, allergici al glutine e alle noci e, se non ricordo male, anche vegetariani, abbiamo apprezzato molto la disponibilità e l’attenzione posta verso le diverse esigenze dei nostri Ospiti. Inoltre, sono stati preparati menù dedicati ai bambini che non dicono mai di no a cotoletta e patatine fritte!

Abbiamo concordato tutto, compresa la torta nuziale, fatta uscire dalla cucina secondo le nostre esatte preferenze per guanto riguarda il gusto e l’estetica … siamo rimasti a bocca aperta!

Detto proprio fuori dai denti "eravamo proprio sazi" e si è necessitato di un po’ di relax (sembra strano ma anche a mangiare ci si affatica!) quindi dopo la torta abbiamo potuto trascorrere (noi e gli invitati logicamente) un po’ di tempo in tranquillo relax all'ombra degli alberi, tra una chiacchiera ed una foto in attesa del buffet serale con musica e balli scatenati!
Anche in questo caso, l’attenzione ai particolari e ai vari gusti non è venuta meno … dolce, salato, vino, birra, cocktail e poi musica a volontà hanno coronato questo nostro giorno in cui abbiamo deciso di dirci reciprocamente “si” in un contesto, “a nostro dire impeccabile”, e "ampiamente soddisfatto, stando al dire degli Invitati”.

Prossimo step: cena romantica per il primo anniversario di matrimonio!

Sinceramente, grazie.