Case History

RISTORANTE PER ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO ... UNA CENA OMAGGIO!
20 Agosto 2013

RISTORANTE PER ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO ... UNA CENA OMAGGIO!

Fonte: Maria & Bruno

"Cena omaggio per due persone: un piccolo pensiero dai vostri due figli che per una sera vi vogliono fuori di casa"

Così titolava il testo del biglietto che Valentina e Federico ci hanno presentato con tanti auguri di buon anniversario di matrimonio, per la “resistenza matrimoniale” insieme.
Io e mio marito siamo felicemente sposati da 29 anni e, ogni anno, festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio svegliandoci la mattina, guardandoci negli occhi e scambiandoci gli auguri di anniversario, nulla di più... raramente usciamo a cena al ristorante in quest'occasione ... questa volta invece ...

Dicendoci solo a che ora avevano prenotato e di gustarci appieno la serata; senza sapere quanto fosse costata la cena al ristorante, ci siamo fidati ciecamente dei nostri "pargoli" e ci siamo recati in quel d'Illasi per trascorrere piacevolmente la serata al ristorante, proprio come quando eravamo fidanzati!

Assieme alla felicità ci stava l’emozione e un po' di imbarazzo per essere ospitati a cena in un ristorante rinomato per l’eleganza e l’alta cucina a cui noi non siamo abituati ... temevamo di sentirci un po' a disagio ma mia figlia mi ha detto: "Tranquilla mamma, il conte e Eleonora sono persone amabilissime ed alla mano…

Aveva proprio ragione! L’accoglienza di Eleonora è stata cordiale e ci ha subito messo a nostro agio! Ci attendeva un tavolo all’esterno in un bellissimo parco, sotto un maestoso ombrellone …

È stata una serata emozionante! L’atmosfera cordiale, discreta, ci ha aiutato a parlare di noi due, della nostra famiglia e di tante emozioni che normalmente il brusio di un ristorante non facilita.

Ogni piatto è stata una piacevole ed inaspettata scoperta di sapori veraci di cui ormai il nostro palato non ha più ricordo! Forse solo del giorno in cui ci siamo sposati nel lontano 1984!

Il tempo è trascorso ricco di emozione e di quell’essere coccolati come se non fossimo solo “clienti” da servire, ma persone da accogliere!

Ricordiamo tutt'oggi questo speciale evento al ristorante, il menù con antipasto, primi, secondi, dolci e caffè; l'ottimo vino servito in tavola ... lo ricorderemo per sempre!

... E prima di lasciare questa meravigliosa location per cenare, incastonata tra le colline della Val d'Illasi che, speriamo ci possa ospitare anche in altre occasioni, abbiamo piacevolmente lasciato un commento positivo nel libro Ospiti del ristorante, come ringraziamento a tutto il personale e a memoria di questa "cena omaggio" in un ristorante di classe ma ... "tranquilla, è alla portata di portafogli, mamma!" (come ci ha detto Valentina!)

Un bacio grande ai nostri figli